Home   I corsi di inglese per bambini   Corsi per bambini dislessici

Corsi per bambini dislessici

La dislessia è oggi una realtà nota, accettata e supportata da diversi anni nelle strutture scolastiche dei paesi anglosassoni.

Il 29 settembre 2010 è stata approvata la legge anche in Italia, che ne riconosce ufficialmente l’esistenza!

Una splendida vittoria per tutti coloro che hanno combattuto per aiutare i ragazzi dislessici che, fin ora silenziosamente, rappresentano il 14% della popolazione italiana.

Nel 2011, AngloAmerican Kids school of english ha effettuato importanti investimenti sullo studio della dislessia e sulla formazione del proprio staff, specializzandosi nell’insegnamento della lingua inglese a bambini dislessici.

La nostra ispirazione nasce sul campo, dove abbiamo incontrato tanti bambini ed adolescenti con la dislessia che, incompresi, hanno terminato il percorso scolastico con molte difficoltà e disagi; sono entrati troppo spesso in conflitto con i genitori e con la scuola perché altrettanto spesso definiti come ragazzi intelligenti ma “che non si applicano”.

Oggi, grazie al Certificate in teaching english to dyslexics, Angloamerican International School può dare un grande sostegno a tutti coloro che, nonostante tutto, non vogliono e non devono rinunciare all’opportunità di conoscere la lingua inglese.

Presso le nostre sedi di via Crescenzio 23 e Via Silvio Spaventa 15 saranno illustrati la metodologia e gli strumenti applicativi utilizzati per facilitare l’apprendimento dell’ inglese nei casi di dislessia.

 La dislessia non è più un problema…è un modo di osservare il mondo da una angolazione diversa.